VORRESTI CONOSCERE IL PERCORSO DI TRASFORMAZIONE VOCALE CAPACE DI PORTARTI DA ZERO A CANTANTE PER PROVARE IL PIACERE VERO DEL CONTROLLO ASSOLUTO DELLA TUA VOCE?

Trasforma ogni singola parola cantata in una carica emotiva esplosiva capace di creare l’effetto WoW su chiunque ascolterà la tua voce, grazie al programma Voce al Top, il metodo di canto che in soli tre anni ha impattato su oltre 100 mila cantanti così come nessuno aveva fatto prima.

Individua le cause delle tue insicurezze vocali, applica i consigli pratici che riceverai da Salvatore Cilia in persona e riprendi il controllo completo della tua voce, anche se cominci da zero o pensavi di non potercela più fare.

 

Caro Cantante,

se stai leggendo tra queste righe è perché probabilmente sei alla ricerca di qualcosa di più per la tua voce, magari di un metodo che possa darti una mappa ben precisa per cantare con sicurezza e senza dover temere di fare brutte figure davanti al tuo pubblico, una tecnica che possa darti la capacità di colpire profondamente i tuoi ascoltatori con la tua voce.

Magari hai visto uno dei miei tanti video di analisi vocale o hai già studiato uno dei miei corsi di canto, oppure hai letto un mio articolo di blog, un post su Facebook, Instagram, YouTube… insomma, se stai su questa pagina è perché di sicuro vuoi sapere come fare per prendere il controllo completo della tua voce ogni volta che canti, senza più sentire fatica in gola e senza stancarti prima del dovuto.

Ma prima di farti proseguire con la lettura, ci tengo a dirti che ogni singola difficoltà nel canto che tu possa avere in questo momento l’ho avuta anche io prima di te, ed è proprio dalle difficoltà vocali che ho affrontato negli ultimi venti anni che è nato Voce al Top, quello che oggi è sotto gli occhi di tutti: il metodo di canto basato sulla gestione della Respirazione Centrale capace di sbloccare letteralmente anche le voci più difficili da gestire e che sta aiutando migliaia di persone a risolvere difficoltà sull’intonazione, sul passaggio alle note acute, sulla breve durata del fiato, sulla gestione delle dinamiche (piano, mezzo-forte, forte) e sulla potenza vocale.

Se ancora non mi conosci, io sono Salvatore Cilia, sono un cantante lirico di 45 anni e fino a non molto tempo fa non riuscivo a cantare le note alte come sognavo: mi stancavo facilmente, anche se avevo passato tanti anni a studiare la tecnica vocale con estenuanti esercizi di contrazione addominale, respirazione supino con i libri sulla pancia, vocalizzi con la mascherina… nonostante tutto continuavo a non sentirmi sicuro ogni volta che dovevo cantare.

Credevo che la causa fosse nella mia voce e che in realtà forse non era portata per le note più alte e che alla fine potevo anche rinunciare abbassando tutte le tonalità che mi proponevano ma, per fortuna, dopo molti tentativi a vuoto e dopo avere cambiato un numero infinito di insegnanti di canto, ho scoperto che non ero io quello sbagliato ma i metodi su cui stavo facendo affidamento.

Ad esempio, sono riuscito a superare la mia difficoltà con il passaggio di registro vocale solo dopo avere scoperto e messo in pratica la  respirazione centrale, così ho trovato un sostegno del suono molto più solido e un’intonazione più precisa… sono riuscito a mantenere alta la motivazione, a vedere risultati tangibili fino a vincere un concorso per cantanti lirici.

Ora, qual è la parte migliore di questa storia?

È che per ottenere il controllo pieno della voce e riuscire a cantare acuti senza più sentire quello stacco fastidioso tra voce di petto e falsetto, lo stesso che mi dava la sensazione di possedere due voci diverse, non è necessario vocalizzare tutti i giorni, non è necessario fare noiosi esercizi di respirazione con i libri sulla pancia sdraiati per terra e non è nemmeno necessario crederci forte forte… se non hai chiaro un metodo pratico che funzioni veramente.

Se vorrai, oggi potrai seguire anche tu un metodo estremamente efficace e comprensibile, che ti guiderà passo passo fino a non dubitare più delle tue capacità e della tua voce, così come stanno facendo migliaia di appassionati di canto “fatto bene” in tutta Italia.

Questo non lo dico io da me stesso, ma lo dicono le centinaia di testimonianze che potrai trovare sul web.

Quante volte mi han detto che avevo il famoso “blocco psicologico”. Ma fondamentalmente è perché non sapevano spiegare per bene le basi. D’altronde l’importante per alcuni “vocal coach” è avere i certificati del nulla appesi nella loro stanzetta dove insegnano canto.
Ps. poi però è arrivato Salvo che solo con un paio di lezioni online mi ha sbloccato il “chakra” tanto da riuscire a sostenere intere serate di 2/3 ore 🩷 Non sarò mai abbastanza grata.
Alessia Emme

Alessia Morana

Un bel po’ di tempo fa avevo deciso di farmi un regalo, questa bellissima analisi vocale. Salvatore è una persona accogliente, preparatissima e con una gran capacità di tirare fuori ciò che non credi di avere. Oggi siamo partiti dalle basi, abbiamo lavorato tantissimo sul diaframma (questo sconosciuto) e sulla sua fondamentale importanza ! Sulla postura e la respirazione per poi iniziare con i vocalizzi ben mirati. Mi ha aiutata a trovare le posizioni, spostarmi tra i registri di testa e petto, gli staccati… Io penso di aver accumulato così tante informazioni che posso confermare le altre recensioni, tutte veritiere! Salvatore mi ha incoraggiata moltissimo e guidata passo passo: vi posso garantire che è un professionista con la P maiuscola. Tra qualche mese spero di avere il grande piacere di rivederlo.

Giulia gasparin 2

Giulia Gasparin

Ho fatto qualche giorno fa una lezione con Salvatore, mirata all’analisi vocale e anche al cambio di registro. La lezione è stata bella e ricca di suggerimenti importanti. Salvatore in un un solo incontro ha corretto e curato ogni minimo dettaglio: respirazione e uso del diaframma, sostegno, posizione di risonanza del suono, palato molle, tecnica del cry, passaggio di registro ed altro. Con lui ho scoperto di non essere un mezzosoprano ma un soprano. Molto utile è stato seguire il suo consiglio di registrare la lezione perché riguardando il video ho capito meglio tutti i suoi suggerimenti ma soprattutto i miei errori. Sono ben lontana dal cantare bene ma un solo incontro con lui mi ha sbloccata nel senso che se prima pensavo di avere un limite ora sorrido perché so che se studio e seguo tutte le sue indicazioni potrò accedere a note e canzoni molto più impegnative. Grazie Salvatore!

Stefania Guadagnuolo

Stefania Guadagnuolo

Salvatore è molto acuto nell’individuare le necessità della singola persona e nel rendere dinamica la lezione, adattando i vocalizzi e gli esercizi in base alle difficoltà dell’allievo, anche per me che sono un principiante. Non per ripetere ciò che dicono tutti ma sì, tramite il registro di mix vocale, ti porta a note che credevi di non poter raggiungere. Un’analisi vocale con lui è un’esperienza che consiglierei senza dubbio! 10 e lode!

Tommaso Podda

Tommaso Podda

SE VUOI realmente INDIVIDUARE GLI ERRORI TECNICI CHE STANNO BLOCCANDO LA TUA VOCE E CAPIRE COME LIBERARLA AL MASSIMO DEL sUO POTENZIALE, allora richiedi:

Una Consulenza Gratuita con un Tutor Voce al Top per capire con quale percorso di studio iniziare la tua Trasformazione Vocale

Ti verrà spiegato come seguire percorsi di studio personalizzati con Salvatore, i suoi corsi di canto avanzati, le sue masterclass… per ottimizzare al massimo il tuo tempo e ottenere quanto prima i risultati sperati.

Avrai bisogno di bloccare sulla tua agenda 30 minuti di tempo senza distrazioni per la chiamata. Non scegliere un momento in cui non puoi dare il 100% della tua attenzione per almeno 30 minuti e senza essere disturbato.

Per prenotare una sessione di consulenza gratuita con un nostro Tutor, lascia i tuoi dati sotto e verrai ricontattato quanto prima per fissare un appuntamento telefonico:

Lascia i tuoi dati per avere maggiori informazioni sui nostri corsi

Se sei realmente interessato ad ottenere il pieno controllo nel canto, affida la tua voce a Salvatore Cilia

VOCE AL TOP | Copyright © 2023| Tutti i diritti riservati – P.IVA 02001020474

Home  | Privacy Policy | Cookie Policy  | Termini e Condizioni | Blog  

Questo sito non fa parte di Facebook™ o Facebook™ Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook™ in alcun modo. Facebook™ è un marchio registrato di Facebook™ Inc.
This Website is not a part of Facebook™ or Facebook™ Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook™ in any way. Facebook™ is a trademark of Facebook™ Inc.