Se non riuscissi più a cantare gli acuti, se non riuscissi più a portare in fondo un concerto, se dovessi perdere l'intonazione davanti al tuo pubblico...

Diventa un Cantante Sicuro con voce perfettamente intonata e affronta le note acute come un vero professionista!

Prova il metodo di canto scelto da oltre 10.000 cantanti
e fatti seguire direttamente dal Vocal Coach N.1 in Italia delle analisi vocali

Cantante sicuro
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Spiacente, ma la promo in corso è scaduta!


Ecco il mio personale invito alla Masterclass dal vivo a Pistoia

Caro cantante,
se stai leggendo queste righe probabilmente è perché ti è sempre piaciuto cantare ma, per qualche motivo, non hai avuto la possibilità di studiare come si deve la tecnica vocale, oppure hai scoperto da poco la passione per il canto e stai iniziando da zero, quindi vorresti evitare di farti male alle corde vocali… 

Ho indovinato?

Alcuni amano farlo senza una ragione particolare, perché si sentono meglio, perché ispirati… perché si emozionano e riescono ad emozionare gli altri…

Insomma, non serve cercare di spiegare le proprie ragioni per voler cantare bene, perché qualunque sia il Tuo motivo, di sicuro stiamo parlando di un’arte nobile, capace di cambiare la propria vita in meglio e di farci volare molto, molto in alto…

Ogni giorno ho a che fare con principianti, con cantanti professionisti, ma anche con amanti del karaoke e, se devo dirti qual è l’elemento che accomuna tutti, di sicuro è il volere interpretare meglio i brani da cantare senza preoccuparsi più della voce.

Ti ritrovi in questo?

Adesso vorrei dirti una cosa: se non riesci a fare a meno del canto o se cantare è stato semplicemente il tuo primo amore ma, per mille motivi lo hai dovuto mettere da parte, beh… è arrivato il momento di tornare in campo e riaccendere la tua passione: adesso è il momento di iniziare a cantare sul serio!

Sono tantissime le persone che amano usare la propria voce per esprimere i loro sentimenti in musica, anche se solo sotto la doccia o con gli amici più stretti, condividendo magari dei testi musicati… alcuni di loro poi si vergognano di farsi sentire perché non si ritengono all’altezza, perché per loro “la musica è una cosa seria che merita rispetto e quindi va fatta per bene!”

Il vero cantante è colui o colei che desidera ottenere il massimo dalla propria voce, che vuole scoprire come ottenere la massima estensione senza se e senza ma, che vuole liberare tutto il proprio potenziale senza far passare altri dieci anni per raggiungere il proprio obiettivo… che vuole prendersi cura delle proprie corde vocali come un vero professionista della voce.

Probabilmente ti starai chiedendo se ne vale ancora la pena, se studiare il modo di controllare la tua voce possa davvero “servire a qualcosa” o se potrai ottenere ancora dei risultati tangibili…

Lascia che ti faccia una domanda: quanto conta [veramente] per te prendere assoluta sicurezza con la voce?

Come ti sentiresti se riuscissi finalmente a trasmettere tutta la tua potenza emotiva ogni volta che canti?

E ancora…

Come sarebbe per te se riuscissi a coronare il tuo sogno di cantare in modo da lasciare senza parole chi ti ascolta?

Molti cantanti lamentano di sentire “spezzare” la propria voce fino al punto di perderne il controllo e altri sono costretti a spingere così forte per portare a casa la serata, che il giorno dopo si ritrovano con la voce distrutta o, addirittura, inutilizzabile per diverso tempo…

Cantare con sicurezza significa invece non dover faticare per portare in fondo un brano, significa non dovere fare esplodere le vene del collo per raggiungere quelle benedette note acute… sì, perché significa applicare un metodo ripetibile, che funzioni dieci volte su dieci, fino a quando la voce diventerà prevedibile.

 

“Ok Salvo, ma come posso raggiungere la sicurezza di cui parli?”

Permettimi di essere più preciso e concreto.

Per diventare un Cantante Sicuro non basta “crederci forte forte”, camminare sui carboni ardenti o legarti una cintura alle costole stringendola fino ad esplodere, niente di tutto questo.
Non serve nemmeno vocalizzare per uno, tre o cinque anni, a meno che… non impari un metodo preciso come l’ago della bussola che indica sempre il nord.

Basta sistemi che non portano a niente!

 

IL 90% DEI CANTANTI LO IGNORANO...

Sto parlando della capacità di sostenere i suoni con il diaframma...

Per riuscire ad emozionare chi ti ascolta con la tua sicurezza vocale devi imparare a "giocare con il respiro", come se fosse un cuscino d'aria
capace di tenere a galla il suono

Questo significa che cantare bene non è solo una questione di talento, perché durerebbe come da Natale a Santo Stefano...

Ecco perché ti serve un Metodo Pratico che ti dia tutta la sicurezza di cui necessiti!

Sono stata strafelice di avere partecipato alla masterclass di Roma. Il metodo utilizzato dal maestro Cilia è sempre indiscutibilmente chiaro e fruibile anche a chi magari ha poche nozioni teoriche. Dopo una prima parte di giornata tutta teorica esplicativa e importantissima, concentrata sull' utilizzo della respirazione centrale e sul controllo del mix vocale, nella seconda parte della giornata Salvatore ha seguito instancabilmente singolarmente ognuno di noi e con pochi semplici esercizi, parlo sempre nel mio caso, riesce a farmi migliorare e capire cosa modificare. Che dire, una giornata intensa dalla quale sono uscita sì stanca, ma sazia e soddisfatta. Non cambierei assolutamente nulla. Per me il maestro Cilia resta e resterà sempre il TOP. Pronta a studiare e impegnarmi sempre di più... Grazie ancora, infinitamente grazie!
Luana Scarcelli
Cantante

Mi presento...

Mi chiamo Salvatore Cilia, sono un cantante lirico e creatore di Voce al Top, il metodo di canto che grazie alla respirazione centrale ti permette di cantare senza sforzo. 

Dopo solo quattro anni dall’inizio della mia attività di insegnante di canto sono diventato il vocal coach #1 in Italia per le Analisi Vocali.

 Ad oggi ho creato una piccola comunità di cantanti e appassionati del “cantare bene” che conta oltre 100.000
persone tra tutti i vari social, mentre quotidianamente ricevo recensioni positive da studenti di canto di tutta Italia, e non solo, dopo che hanno raggiunto dei risultati vocali insperati.

Ecco Cosa Ho Deciso di Fare Allora…

In questi anni, ho ascoltato tantissimi cantanti provenienti da tutta Italia, dalla Svizzera, Germania, Austria… verificato le difficoltà comuni nello sviluppo del loro canto verso il registro più acuto, in particolare sul cambio di registro vocale e sull’uso del mix.

E sono giunto alla conclusione – supportata da queste testimonianze dirette – che, ancora adesso, la maggior parte dei cantanti NON ha la vera consapevolezza di cosa significhi costruire una voce in modo professionale.

Le persone si limitano ad ascoltare qualche tutorial qua e là su YouTube, qualche webinar sul belting o sul mix vocale… pensando sia sufficiente per acquisire sicurezza vocale, ma non è così.

Iniziano un percorso di studio della tecnica vocale in scuole dove in realtà si fa solo karaoke e non si accenna mai ai veri problemi che deve affrontare chi canta.

Per questo ho deciso di organizzare una giornata immersa nella tecnica vocale secondo il metodo Voce al Top

 

Alcune testimonianze di chi ha studiato con Salvatore Cilia

Salvatore, oltre a essere una persona splendida che ti mette subito a tuo agio, è preparatissimo e soprattutto ti guida in maniera molto semplice per farti capire i concetti fondamentali del buon canto. Non usa paroloni o frasi difficili da comprendere, ma dritto al punto dandoti consigli mirati. Credo che se si voglia capire oppure semplicemente dare una spinta in più alla nostra voce non ci sia corso migliore da seguire. Sono stato da lui e in poco più di un ora ho capito cose che non riuscivo ad apprendere da anni. E ora mi ha dato degli esercizi mirati per raggiungere un livello ottimale per la mia voce. Ora devo solo studiare. Grazie davvero. Sia che cantiamo per passione o per lavoro o altro consiglio vivamente di conoscere il maestro Salvatore e frequentare uno dei suoi corsi.

Davide Buglione

Davide Buglione

Che l’insegnamento sia una missione lo sappiamo tutti ma non sempre è così. Spesso l’egocentrismo e il protagonismo sono in antitesi con la capacità di trasferire agli altri tutto il proprio sapere. Ebbene Salvatore possiede questo enorme dono: elargisce i suoi consigli senza filtri e reticenze. Aver lavorato con lui di persona non ha fatto che intensificare le mie impressioni positive sul suo metodo di studio: semplice, intuitivo, efficace.
Averlo sperimentato poi di persona sotto la sua preziosa guida è stata una possibilità unica.
La gestione della respirazione corredata a degli esercizi mirati e poi l’applicazione in un brano sono stati gli strumenti alla base di una giornata memorabile. Spero di poter rivivere un’esperienza così piena di entusiasmo e ottimi propositi. Grazie Salvatore.

Cinzia Cileo

Cinzia Cileo

Sono rimasta a dir poco sbalordita nello scoprire suoni che non avevo idea potessero essere eseguiti dalla mia voce! E il tutto mi è stato spiegato in maniera semplice e veloce, in modo che “magicamente” io abbia fatto un salto di qualità! Salvatore è gentilissimo e simpatico, ma è soprattutto un professionista serio e competente.
Non vedo l’ora di esercitarmi e mettere a frutto i suoi insegnamenti! Stasera andrò a dormire con un sorrisone stampato in faccia 😊

Silvia Zaccheo

Silvia Zaccheo

Ti aspetto a Pistoia nel mio studio privato il 16 giugno 2024 dalle ore 9.30 alle ore 17.30!

Faremo una Full Immersion nel canto alla scoperta fosse anche di un solo particolare tecnico che potrà fare la differenza nel tuo modo di cantare ed usare la voce.

Ci alleneremo insieme e singolarmente, con il solo obiettivo di portare a casa tutto il necessario per trovare la sicurezza nel canto.

Chi potrà partecipare alla Masterclass dal vivo?

L’evento è aperto a tutti gli appassionati di canto che vogliono scoprire il vero piacere di cantare senza fatica, grazie al controllo tecnico della propria voce, evitando di sforzare la “gola” e di fare del male alle proprie corde vocali. Ma anche ai già cantanti professionisti e studenti di canto che sentono di avere delle carenze tecniche e vogliono scoprire cosa stanno sbagliando e, soprattutto, desiderano capire come iniziare a fare sul serio.

CANTANTE SICURO

Il primo metodo "Step by Step" che ti aiuta ad individuare i tuoi errori nel canto e a tirare fuori la tua vera voce, anche se pensavi di non esserne capace o di non avere più l'età per farlo

Sì, voglio iscrivermi alla Classe di Canto Privata
"Cantante Sicuro"

Il Corso di Canto di Salvatore Cilia si terrà a Pistoia in questa data:

16 giugno dalle ore 9.30 alle ore 17.30 (pranzo incluso) nello studio Voce al Top

La bella notizia è che ti guiderò passo dopo passo fino a farti sentire dei risultati reali sulla tua voce

Ti prenderò letteralmente per mano e ti accompagnerò attraverso ogni singolo step del mio metodo: dalla creazione del primo suono all’intonazione di quelli più acuti.

Mentre la maggior parte delle tecniche coprono un solo aspetto come, ad esempio, l’appoggio dei suoni (lasciandoti nel mezzo del cammino) nel mio corso ti spiegherò come sostenerli, intonarli ed ottenere il massimo della sicurezza vocale.

Ecco solo ALCUNE delle cose che faremo insieme:

  • Riscaldamento vocale di gruppo con vari esercizi ad hoc;
  • Esercizi di respirazione con attivazione del Diaframma;
  • Appoggio e Sostegno: differenze di utilizzo tra il canto moderno e il canto lirico;
  • Applicazione pratica del cambio di registro vocale sulle voci femminili e maschili;
  • Spiegazione del Belting e Mix vocale con differenze di esecuzione;
  • Intonazione: come migliorarla e affinarla tecnicamente anche nei casi più difficili;
  • La pronuncia aperta e coperta: come usarla per cantare le note alte senza sforzo?
  • Dimmi come devo fare: sessione di domande e risposte sul canto .

Ma quanto costa accedere al Corso dal vivo?

La vera domanda è quanto ti costa NON accedere al mio corso?

 

Cantare senza avere un’idea di quello che si sta facendo con la propria voce, di come trovare le posizioni di risonanza, di come intonare e sostenere le note acute effettuando un buon cambio di registro è come stare seduti su una bomba con la miccia accesa: non sai esattamente quando potrà esplodere!

È un rischio troppo alto e che può costarti molto caro…

Il vero piacere di cantare si acquisisce con il raggiungimento del controllo vocale, per questo necessita poca teoria e tanta tanta pratica.

Affrontare delle serate senza avere un’adeguata preparazione sulla respirazione da utilizzare, anche se carico della tua forte passione, ti esporrà a rischi di affaticamento precoce che potranno sfociare in spiacevoli inconvenienti vocali.

Chi ti ascolta sentirà la netta differenza tra PRIMA e DOPO aver applicato la tecnica vocale al tuo canto e l’effetto WOW sarà più probabile che arrivi.

In effetti, si tratta di un costo molto contenuto in confronto alla mole di informazioni inestimabili che consegnerò nelle tue mani.

Altre testimonianze di chi ha provato il metodo di canto Voce al top

Lo scorso 28 aprile ho avuto l’ennesimo piacere di partecipare alla Masterclass di Salvatore, svoltasi a Roma presso la John Coltrane School, facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici, sia con la propria auto. Come è stata la giornata? STREPITOSA!! Abbiamo iniziato alle 9 del mattino e terminato oltre l’orario stabilito, fino alle 18:45. Un non stop di studio tecnico applicato al canto che personalmente ognuno di noi ha potuto provare di volta in volta insieme a Salvatore. 

Sempre disponibile e preciso nell’esposizione della tecnica vocale, Salvatore fa sembrare tutto come un gioco per bambini, anche se in realtà ci vuole tanto impegno, costanza e forza di volontà.  

La cosa più costruttiva è stata il potersi ascoltare e confrontare tra noi, capire il giusto e sbagliato nei vari passaggi musicali, imparando così un pò l’uno dall’altro. Un’esperienza da vivere e da consigliare a tutti, anche se non si è dei professionisti del settore, perché si impara tantissimo. Grazie infinite.

Da rifare subito. Dicci….quando quando quando….🎶🎶

Danila Esposito

Danila Esposito

Salvatore è riuscito a farmi comprendere con chiarezza la mia tipologia di voce, i miei punti di forza e mi sta insegnando a gestire il diaframma nella maniera più efficace possibile. È attento, gentile, simpatico e disponibile per i vari chiarimenti.

Lo consiglio assolutamente!

Samuele Barbagelata

Samuele Barbagelata

Respirazione centrale intercostale ho finalmente capito di cosa parlava questo grande maestro conosciuto per caso su Facebook. Ho messo in discussione molti consigli sbagliati ricevuti da altri insegnanti di canto che si fermavano al manualetto. Bravissimo, capace di trasferire con naturalezza le modalità corrette del canto controllato, utilizzando l’appoggio giusto per non forzare e per superare al meglio i propri limiti!

Stefania Vera

Stefania Vero

Ecco Tre Bonus Esclusivi

– Riservati ai partecipanti della Masterclass dal vivo –

computer, video conference, e learning-6256601.jpg

BONUS #1

Partecipazione gratuita ad un webinar con domande e risposte + prove vocali in diretta online (valore 87€ per te gratis)

ai generated, woman, face-8612898.jpg

BONUS #2

Invio dei miei vocalizzi per la tua tipologia vocale con cui studiare in autonomia
(valore 65€ per te gratis)

microphone, studio, music studio-642670.jpg

BONUS #3

Correzione di una tua registrazione audio/video di un brano cantato
(valore 79€ per te gratis)

Valore totale dei Bonus 231€

Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

Ecco la mia personale garanzia soddisfatti o rimborsati: se entro le prime 4 ore della giornata non sarai soddisfatto/a, potrai richiedere il rimborso completo dell'importo pagato per la partecipazione, senza dare nessuna spiegazione
La masterclass di Roma è stato un momento di grande scambio umano e professionale. Mi ha dato l'opportunità di essere ascoltata da chi sta studiando canto o già lo pratica professionalmente acquisendo importanti feedback, inoltre ho potuto ascoltare 12 voci e le correzioni/suggerimenti per ognuna portandomi a casa già così, tante tante informazioni utili. La sessione in plenaria è stata molto utile per focalizzare sulla respirazione centrale il top è la sessione individuale in cui Salvatore ha ben ascoltato e immediatamente suggeritomi quegli accorgimenti che mi hanno subito permesso di prendere consapevolezza effettiva dell'uso della respirazione, della pronuncia. Salvatore ha accettato la sfida che gli presentato ossia quella di portare la mia voce dall'impostazione lirica ad una più moderna vicina alla musica leggera e in mezz'ora ha saputo darmi gli input giusti per sentire subito la differenza e iniziare a lavorarci su. Mi sono fatta un super regalo con la masterclass ne è valsa proprio la pena! Sono uscita leggera e felice anche a livello umano si è creata subito armonia nel gruppo. La grande dote di Salvatore Cilia oltre all'immensa capacità di trasferire concetti e tecniche in modo semplicissimo ed efficace è la sua totale neutralità. Ho vissuto una giornata intera nella totale assenza di giudizio con grande attenzione al momento presente con Salvatore che non si è risparmiato mai per nessuno di noi. Ha dato il massimo a tutti e per tutti in gruppo e singolarmente. Una giornata esatta e di grande valore!
Letizia Strillozzi
Cantante

“Ok, Salvo, sono pronto! Voglio iniziare a fare sul serio con la mia voce, tirare fuori il massimo potenziale e diventare un Cantante Sicuro"

È facilissimo, ti basta cliccare sul bottone qui sotto per assicurarti il tuo posto:

Acquista il biglietto e assicurati l'ingresso alla mia classe di studio a numero chiuso

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Spiacente, ma la promo in corso è scaduta!

297,00€

179,00€

Porta un amico ad un Prezzo Speciale!

358,00€

**RISPARMIA 71€**

287,00€

VOCE AL TOP | Copyright © 2024 | Tutti i diritti riservati  P.IVA 02001020474

Policy Privacy  –  Cookie Policy  –  Termini e Condizioni

Questo sito non fa parte di Facebook™ o Facebook™ Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook™ in alcun modo. Facebook™ è un marchio registrato di Facebook™ Inc.
This Website is not a part of Facebook™ or Facebook™ Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook™ in any way. Facebook™ is a trademark of Facebook™ Inc.

Seguimi sui social: